Facciate ventilate


LE FACCIATE VENTILATE IN GRES EMILGROUP


Il sistema di facciata ventilata è un innovativo metodo di rivestimento dell’edificio che sfrutta ancoraggi di tipo meccanico per fissare alla parete esterna una nuova pelle. I prodotti in gres porcellanato di Emilgroup, per le proprie caratteristiche tecniche ed estetiche, trovano applicazione in questo sistema e permettono di rivestire gli edifici, valorizzando il progetto architettonico.


LA TECNOLOGIA DEI MATERIALI E IL DESIGN
EMILGROUP

Il team Engineering di Emilgroup è la struttura dedicata a supportare a 360°il cliente nella progettazione, installazione e certificazione dei sistemi di rivestimento superficiale per interni ed esterni.

Rivestimenti facciate esterne

Avere a disposizione un’intera gamma di effetti materici, strutturata in 3 diversi spessori, significa per ABKSTONE poter soddisfare al meglio le esigenze dell’edilizia nel caso dei sistemi di rivestimento di pareti esterne scegliendo la superficie in gres porcellanato che maggiormente incontra lo stile del progetto.

Sistema di facciata ventilata

La facciata ventilata (o parete ventilata) è un rivestimento perimetrale delle pareti esterne di un edificio che prevede l’applicazione, attraverso appropriati sistemi di ancoraggio, di pannelli non aderenti alla struttura in modo tale da creare un’intercapedine d’aria nella quale si genera una ventilazione naturale per effetto camino. Questo sistema porta ad un isolamento termico e ad un conseguente miglioramento dell’efficienza energetica. Le lastre in gres porcellanato sono ottimali per l’inserimento in facciata ventilata.  Le grandi lastre ceramiche ABKSTONE possono essere utilizzate efficacemente in questo sistema di rivestimento esterno. Le pareti ventilate in gres porcellanato, per le loro caratteristiche tecniche ed estetiche, coniugano le esigenze di tipo meccanico con un’elevata resa estetica e danno complessivamente più valore agli edifici. In base al sistema di aggancio prescelto la gamma ABKSTONE offre la possibilità di selezionare le lastre nello spessore più idoneo.